FilmUP.com > Forum > Tutto Cinema - FILM ITALIANI E OSCAR...
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Cinema > Tutto Cinema > FILM ITALIANI E OSCAR...   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 Pagina successiva )
Autore FILM ITALIANI E OSCAR...
mallory

Reg.: 18 Feb 2002
Messaggi: 6334
Da: Genova (GE)
Inviato: 03-02-2003 21:22  
quote:
In data 2003-02-02 20:30, GREEDO scrive:
Roma citta' aperta di Rossellini
Blow up di Antonioni
Un maledetto imbroglio di Germi
Uccellacci e uccellini di Pasolini
e , tra quelli piu' recenti,
L'ora di religione...ma ce ne sarebbero altri.



ahh...greedo...

  Visualizza il profilo di mallory  Invia un messaggio privato a mallory    Rispondi riportando il messaggio originario
seanma

Reg.: 07 Nov 2001
Messaggi: 8105
Da: jjjjjjjj (MI)
Inviato: 03-02-2003 21:24  
quote:
In data 2003-02-01 20:52, Jolie1975 scrive:
come te nessuno mai così tanto perchè vinca un film che non parli di ragazzini fenomeni come quelli americani..


oh,santo dio,che film orrendo!
_________________
sono un bugiardo e un ipocrita

  Visualizza il profilo di seanma  Invia un messaggio privato a seanma  Vai al sito web di seanma    Rispondi riportando il messaggio originario
Welles

Reg.: 18 Ott 2002
Messaggi: 438
Da: La Valletta (es)
Inviato: 04-02-2003 17:33  
quote:
In data 2003-02-03 20:30, McMurphy scrive:
io agli americani farei vedere due film di elio petri con volonte' con una stupenda colonna sonora di morricone:
- la classe operaia va in paradiso
- indagine su un cittadino al di sopra di ogni sospetto
... chissa' che non gli faccia bene





si' ma Indagine ecc. HA vinto l'Oscar come miglior film straniero!!
dov'e' Caputo...????heeee.

  Visualizza il profilo di Welles  Invia un messaggio privato a Welles    Rispondi riportando il messaggio originario
TINTOBRASS

Reg.: 25 Giu 2002
Messaggi: 5081
Da: Roma (RM)
Inviato: 04-02-2003 23:47  
quote:
In data 2003-02-04 17:33, Welles scrive:

si' ma Indagine ecc. HA vinto l'Oscar come miglior film straniero!!
dov'e' Caputo...????heeee.



PANUNZIO!!!!
_________________
"La giovinezza è una conquista dello spirito che si raggiunge solo ad una certa età" (Proust)


Il sito della mia personalissima rivoluzione: http://www.vueling.com

  Visualizza il profilo di TINTOBRASS  Invia un messaggio privato a TINTOBRASS    Rispondi riportando il messaggio originario
Alfnet

Reg.: 21 Mar 2002
Messaggi: 15
Da: Napoli (NA)
Inviato: 06-02-2003 17:32  
Puerto Escondito e Marackesh Express.
Poi uno dei miei film preferiti in assoluto:
Non ci resta che piangere (anche se non so se è già conosciuto).

  Visualizza il profilo di Alfnet  Invia un messaggio privato a Alfnet  Stato di ICQ    Rispondi riportando il messaggio originario
badlands

Reg.: 01 Mag 2002
Messaggi: 14498
Da: urbania (PS)
Inviato: 06-02-2003 22:59  
ce ne sono a migliaia,ma per quei signorotti tanto ferventi negli anni 50,consiglierei gostanza da libbano.
ma nonj potendo mandarlo,li attacheremo con muccino e le fate ignoranti,che anche la,ovviamente,è piaciuto molto,cissà poi perchè
.e l'ultimo bacio per i critici americani è il settimo miglior film dell'anno uscito da loro.
boh1
ciao1

  Visualizza il profilo di badlands  Invia un messaggio privato a badlands    Rispondi riportando il messaggio originario
tamy82

Reg.: 07 Feb 2003
Messaggi: 107
Da: montecosaro (MC)
Inviato: 09-02-2003 19:38  
io darei l'oscar a I soliti ignoti.
L'accoppiata Gassman-Mastroianni è eccezionale
_________________
A questa città vorrei dire che, gli uomini passano le loro idee restano, restano le loro tensioni morali. Continueranno a camminare sulle gambe di altri uomini.
Giovanni Falcone

  Visualizza il profilo di tamy82  Invia un messaggio privato a tamy82  Email tamy82    Rispondi riportando il messaggio originario
aderus

Reg.: 30 Dic 2002
Messaggi: 113
Da: Bologna (BO)
Inviato: 09-02-2003 21:01  
quote:
In data 2003-02-06 22:59, badlands scrive:
ce ne sono a migliaia,ma per quei signorotti tanto ferventi negli anni 50,consiglierei gostanza da libbano.
ma nonj potendo mandarlo,li attacheremo con muccino e le fate ignoranti,che anche la,ovviamente,è piaciuto molto,cissà poi perchè
.e l'ultimo bacio per i critici americani è il settimo miglior film dell'anno uscito da loro.
boh1
ciao1




Innegabile... Peccato che i nostri distributori hanno costretto "Gostanza da Libbiano" all'invisibilità, nonostante le ottime critiche. E questo ha reso il film un prodotto per una nicchia molto ristretta.

  Visualizza il profilo di aderus  Invia un messaggio privato a aderus    Rispondi riportando il messaggio originario
Jolie1975

Reg.: 18 Nov 2002
Messaggi: 351
Da: Roma (RM)
Inviato: 17-02-2003 15:20  
...mmmm ma a nessuno piace Pupi Avati....???? Muccino per me è un fenomeno e come tale penso che abbia vita breve...anche se spero di no
_________________

  Visualizza il profilo di Jolie1975  Invia un messaggio privato a Jolie1975    Rispondi riportando il messaggio originario
Daniel


Reg.: 14 Feb 2003
Messaggi: 4301
Da: Nuoro (NU)
Inviato: 17-02-2003 15:48  
Per tornare a quest'anno : 'L'ora di Religione' o 'Respiro' (molto belli) ... 'L'imbalsamatore' (grandioso) e anke 'Angela' della Torre che nn ho visto ma sarà sicuramente meglio di quella boiata di Pinocchio (o dovrei dire Penocchio) di Benigni ...
_________________
::M:: cineForum

  Visualizza il profilo di Daniel  Invia un messaggio privato a Daniel    Rispondi riportando il messaggio originario
gmgregori

Reg.: 31 Dic 2002
Messaggi: 4790
Da: Milano (MI)
Inviato: 17-02-2003 16:01  
Nel passato direi Amici miei .
Nel presente Le fate Ignoranti.
Ma il film che ho più ho amato negli ultimi anni è I cento passi , una storia vera e drammatica della Sicilia degli anni '60.
_________________
la bruttura del vuoto è tanto profonda fin quando, cadendo, non ti accorgi di poterti ripigliare. I ganci fanno male, portano ferite, ma correre e faticare per poi giorie è un obbiettivo per cui vale la pena soffrire.
_________________

  Visualizza il profilo di gmgregori  Invia un messaggio privato a gmgregori  Email gmgregori    Rispondi riportando il messaggio originario
MRSSTEELE

Reg.: 08 Nov 2002
Messaggi: 10730
Da: Venezia (VE)
Inviato: 17-02-2003 17:05  
Personalmente darei l'Oscar a Miseria e Nobiltà di Steno con Totò al massimo delle sue potenzialità espressive..grandiosa la scena degli spaghetti!!
_________________
Oggi è il mio ultimo giorno di vita.

  Visualizza il profilo di MRSSTEELE  Invia un messaggio privato a MRSSTEELE    Rispondi riportando il messaggio originario
Mullhollan


Reg.: 04 Feb 2003
Messaggi: 115
Da: sestri levante (GE)
Inviato: 17-02-2003 17:09  
L'ora di religione
Preferisco il rumore del mare di Calopresti
La parola amore esiste di Calopresti
Fuori dal mondo
Un'anima divisa in due
Una Pura formalità
_________________
Se vuoi costruire una nave,
non radunare uomini
per raccogliere il legno e distribuire i compiti
ma insegna loro la nostalgia del mare
ampio e infinito...

  Visualizza il profilo di Mullhollan  Invia un messaggio privato a Mullhollan  Email Mullhollan    Rispondi riportando il messaggio originario
GREEDO
ex "ellepi"

Reg.: 06 Nov 2001
Messaggi: 2768
Da: Milano (MI)
Inviato: 17-02-2003 20:10  
meno male che non sono l'unico ad aver visto ed apprezzato quel piccolo gioiello che e' Gostanza da Libbiano con una grande Poli.
visto in un ex cinema di oratorio in una citta' come Milano!!!
e sorprendentemente uscito pure in vhs!!!
qualcosa non quadra!!!

  Visualizza il profilo di GREEDO  Invia un messaggio privato a GREEDO    Rispondi riportando il messaggio originario
sloberi

Reg.: 05 Feb 2003
Messaggi: 15093
Da: San Polo d'Enza (RE)
Inviato: 17-02-2003 20:33  
Certamente "Amici miei"...fantastico.
Però propongo anche "Il sorpasso".
_________________
E' ok per me!

  Visualizza il profilo di sloberi  Invia un messaggio privato a sloberi     Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 Pagina successiva )
  
0.126335 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: